Fatti d'ImpresaPrimo Piano

Lercara Friddi, finanziato il progetto di riqualificazione del palazzetto dello sport

Palermo, 28 ottobre 2022- Con decreto N. 207 del 17 Ottobre 2022, viene ammesso a finanziamento a valere sui fondi PON METRO PLUS, il progetto di riqualificazione del palazzetto dello sport di Lercara Friddi, per un importo pari ad € 849.353,68.

Il progetto recante ad oggetto “Lavori di manutenzione dell’impianto sportivo polivalente sito in via Mulino (efficientamento energetico) “, ha come obiettivo quello di riqualificare l’intero immobile.

Abbiamo appena finito i lavori di rifacimento del tetto – afferma il Sindaco Marino – e siamo già pronti per avviare il cantiere che riammodernerà tutto il palazzetto. Verrà rifatta l’area di gioco, i servizi igienici, gli intonaci esterni ed interni e sarà un edificio sicuro ed efficiente da un punto di vista energetico. Un’altra conquista per i nostri ragazzi e per tutti i cittadini che vogliono fare sport. Questo finanziamento rafforza ancora una volta la nostra leadership territoriale sugli impianti sportivi e per questo devo ringraziare i nostri tecnici e la sensibilità del Prof Roberto Lagalla nella qualità di Sindaco Metropolitano” – conclude il Sindaco.

Ancora una volta il lavoro di squadra premia la nostra comunità – afferma l’Assessore ai lavori pubblici Rotolo – abbiamo, come sempre, lavorato in sinergia con l’Ufficio tecnico nell’interesse generale e abbiamo raggiunto un altro grande obiettivo. Adesso siamo in attesa del decreto di finanziamento che ci consentirà di procedere alle gare che presumibilmente si faranno ad inizio 2023”.

Siamo pronti, all’avvio dei cantieri che metteranno in sicurezza le mura di cinta del campo sportivo, della riqualificazione dei campi da tennis, pallavolo e costruzione di spogliatoi e area fitness dell’IC Alfonso Giordano ed avere la certezza della ristrutturazione del Palazzetto ci riempie di gioia. Gioia che sarà ancora più grande non appena avremo anche il decreto per la riqualificazione degli spogliatoi e del campo, che sarà in erba sintetica “.

Articoli Correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com