CronacaPrimo Piano

LERCARA: ANCORA “FURBETTI” DEL REDDITO SCATTANO 11 DENUNCE DEI CARABINIERI

ANCORA “FURBETTI” DEL REDDITO SCATTANO 11 DENUNCE DEI CARABINIERI

I Carabinieri di Lercara Friddi hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, per indebita percezione del “reddito di cittadinanza”, 11 persone, di età compresa tra i 20 e gli 54 anni, tutte residenti nel territorio di competenza della Compagnia di Lercara.

A conclusione di una specifica attività investigativa, che già nel marzo scorso aveva portato al deferimento di 30 persone, i militari hanno appurato che gli indagati, per lo più incensurati, al fine di eludere i controlli da parte dell’INPS, avevano reso dichiarazioni mendaci o incomplete nella dichiarazione sostitutiva unica, omettendo dati obbligatori e percependo, quindi, indebitamente il reddito di cittadinanza, ovvero percependolo in misura superiore al dovuto.

In un caso è stato contestato che una donna al fine di percepire il “reddito” aveva omesso di dichiarare che il di lei marito convivente ed attualmente detenuto era stato condannato con sentenza definitiva per associazione mafiosa, art. 416 bis C.P., circostanza ostativa per l’erogazione del beneficio.

Il danno erariale complessivo è quantificato in circa € 75.000, che sommato a quello del precedente troncone di indagini, porta l’ammontare delle somme in corso di recupero a oltre 300.000 euro.

Articoli Correlati

10 Commenti

  1. Bz857...stalkers ..molesto .simula reato Cell ..industria...ore..12.31....io sono testimone... ha detto:

    Fanted dpeak so long…

  2. cx434 stalkers industria petronilli, proferiscono minacce e ingiuria simulano reato cel 20.48 finti maullixio e giacy.. ha detto:

    non rispondono al telefono però…

  3. bd 635 proferiscono parolacce per strada e simulano reato bancomat , posta, fruttivendolo, tabaccaio ha detto:

    olio fiuto e padella spuntata

  4. Lercara non è il paese di orlando?

  5. giacy bocca di fogna e simule losche figure industria simulano reato berlusconismi.. ha detto:

    non ha mai confessato nessuno..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button