PoliticaPrimo Piano

L’epilogo è rinviato: contratto tra Crocetta, Udc, Pd e Megafono

Di seguito riportiamo nota stampa UDC.

L’Udc giudica positivo l’incontro con il presidente della Regione Rosario Crocetta. Nel corso della riunione di ieri pomeriggio ha ribadito la necessità di stipulare un contratto di governo sottoscritto da tutte le forze politiche e i movimenti che intendono sostenere Crocetta. Il contratto deve contenere scadenze ed impegni precisi per affrontare concretamente le emergenze e la crisi economica e sociale della regione. Le proposte dell’Udc sono contenute nel documento ‘Impegno Sicilia’, consegnato al presidente della Regione durante l’incontro.

L’Udc ha, inoltre, ribadito la necessità di rafforzare e rilanciare il patto originario di governo con il Pd e il Megafono. Ha sottolineato che non esiste alcun veto o pregiudizio nei confronti di partiti e movimenti che, pur non avendo legittimazione popolare, si sono formati successivamente all’Ars.

L’Udc ha quindi sostenuto l’esigenza che il nuovo governo regionale abbia una forte caratterizzazione politica. Quanto alla scelta dei componenti del nuovo esecutivo si è ribadito che la stessa è legata alla realizzazione del programma di governo. Il partito ha ribadito stima e fiducia all’assessore Patrizia Valenti, unico esponente dell’Udc nel governo regionale.

A conclusione dell’incontro, l’Udc ha manifestato al presidente della Regione che la situazione economica siciliana non può consentire ulteriori dilazioni nella definizione del contratto di governo e del nuovo esecutivo.

Per tale motivo, se non si dovesse arrivare ad una conclusione positiva e condivisa in tempi ragionevolmente brevi, l’Udc si riserva di convocare i proprio organi di partito per l’uscita dalla maggioranza di governo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com