Economia & LavoroPrimo Piano

Legge sugli appalti, incontro con Crocetta. “Riaffermare legalità e trasparenza”

La nuova Legge sugli appalti impugnata dal Consiglio dei Ministri è stata al centro dell’incontro tra il Presidente Crocetta e una delegazione di imprese e la CNA. 

“Oltre alla esigenza di sbloccare le procedure per le gare di opere pubbliche già cantierabili – dichiara Maurizio Merlino, segretario regionale della Cna costruzioni – si è sottolineato la imprescindibile esigenza di mantenere le modifiche di aggiudicazione degli appalti previsti dalla nuova Legge Regionale. Nelle 27 gare che si sono fatte si è evidenziato non solo un maggior equilibrio sul fronte dei ribassi che, spesso erano causa di contenziosi, opere malfatte o incompiute, ma anche un aumento delle imprese partecipanti con una maggiore concorrenza”.

È stato chiesto al Presidente Crocetta, un suo incisivo intervento al tavolo tecnico organizzato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per trovare la soluzione veloce alla questione della Costituzionalità della Legge senza bloccare l’applicazione delle nuove norme già operanti in Sicilia.

Il Presidente dal canto suo si è impegnato a non emanare nessuna circolare sospensiva della Legge 14/2015. “Auspichiamo che mantenga l’impegno – conclude Merlino. Anche nella nostra Regione è necessario riaffermare insieme al diritto per lavoro, legalità e trasparenza”.

Anche Maurizio Pucceri, segretario  generale di Casartigiani Palermo, si unisce alle richieste della Cna costruzioni.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: