La Sicilia fra i consumatoriPrimo Piano

Legambiente Sicilia, “Cambio con Stile: Nuovi stili di vita per la sostenibilità”

È stato presentato questa mattina presso la sede di Legambiente Sicilia, il progetto “Cambio con Stile: Nuovi stili di vita per la sostenibilità”, la campagna di Legambiente sui cambiamenti degli stili di vita in Sicilia.

Oltre ai rappresentanti delle associazioni dei consumatori partner del progetto, erano presenti: Giuseppe Barbera, assessore all’Ambiente e alla Vivibilità del Comune di Palermo; Salvo Cocina, Energy Manager della Regione Siciliana; Salvatore De Caro, del Servizio 6° Tutela dei consumatori della Regione Siciliana.

Cambio con Stile ha l’obiettivo di informare i cittadini sulle opportunità e i vantaggi economici e ambientali nell’adozione di stili di vita più sostenibili. Proporrà azioni concrete per risparmiare, inquinare di meno e migliorare così la propria qualità della vita e quella della città in cui si vive. Proporrà un patto per una Città sostenibile ai Sindaci per sostenere le azioni di cambiamento che i cittadini si impegneranno a realizzare. Misurerà il risparmio economico e la riduzione dell’impatto ambientale ottenuto dall’adottare le azioni sostenibili. Promuoverà relazioni consapevoli tra i soggetti sia attraverso relazioni reali che attraverso il web ed i nuovi strumenti di comunicazione. Assisterà gli utenti e i consumatori nelle loro scelte di investimento ecosostenibili offrendo loro informazioni puntuali e opportunità di risparmio.

Cambio con stile è promosso da Legambiente Sicilia in collaborazione con Adiconsum, Movimento Difesa del Cittadino, U.DI. CON, ADUC Funzione sociale, Movimento Consumatori. 

Cambio con Stile è realizzato nell’ambito nel Programma Generale di intervento della Regione Siciliana 2013/2014 “La Sicilia fra i consumatori” con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Guarda il servizio di Francesco Panasci.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com