Primo Piano

Legalità. Firmato protocollo di intesa tra il Comune e il Centro “Pio La Torre”

001Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato.

Questa mattina, il sindaco Leoluca Orlando ha firmato insieme con il Presidente del Centro Studi Pio La Torre, Vito Lucio Lo Monaco, un protocollo d’intesa.

L’obiettivo è quello di promuovere un programma pluriennale di formazione ed informazione rivolto ad amministratori locali, dirigenti e funzionari del Comune per avviare sul territorio attività di sensibilizzazione dei cittadini al rispetto delle regole, della legalità e della partecipazione, in particolare su: assistenza antiracket antimafia e antiusura; attività formativa-culturale con gli studenti e attività di studio e ricerca. Sarà anche attivata una applicazione sul sito del Comune di Palermo di informazione sui temi e con uno spazio dedicato alle “proposte” dei cittadini.

Questo protocollo è il primo di questo tipo siglato da un Comune siciliano, per promuovere la cultura della legalità, della pace e dei diritti umani, in particolare fra i giovani, e la partecipazione alla vita sociale, politica ed economica della città.

La sottoscrizione del protocollo è stata fatta anche alla presenza dei ragazzi delle scuole “Ragusa-Moleti”, “Pestalozzi-Cavour”, “Perez – Madre Teresa di Calcutta”, “ Ragusa-Otama Kiyohara”, “Filippo Parlatore” e “Pio La Torre”, che nell’ambito di “Panormus, la città adotta un monumento”, adottando la lipide commemorativa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, in via Li Muli, l’hanno pulita.

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: