Arte e CulturaPrimo Piano

Le nuove frontiere del libro: martedì 11 novembre allo Steri

Martedì 11 novembre 2014, alle ore 9.30, presso la chiesa di Sant’Antonio Abate allo Steri si terrà il Workshop “BookAlive – Biblioteche e libri  – Il futuro fra tecnica e innovazione”.

L’evento è organizzato da InformAmuse S.r.l., spin-off accademico dell’Università di Palermo, in collaborazione con la stessa Università di Palermo.

Obiettivo del workshop è la presentazione del progetto PON BookAlive che mira a preservare e contemporaneamente a rendere fruibile, il patrimonio bibliografico mediante l’uso di tecnologie innovative che saranno sviluppate nell’ambito del progetto. L’utente, sia esso un ricercatore sia il semplice turista, potrà vivere l’esperienza multisensoriale di immergersi in un contesto storico lontano, senza di fatto toccare un documemto prezioso, altrimenti inaccessibile.

Il workshop sarà anche un momento importante di confronto e scambio di esperienze fra i diversi partecipanti. Il prof. Klaus Kempf, direttore della Bayerische Staatsbibliothek di Monaco di Baviera sarà, tra gli altri, uno dei protagonisti della giornata di lavoro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button