Economia e LavoroPrimo Piano

Le imprese di Ance Palermo in Quatar a Brand Italy

Un gruppo di imprese, associate ad Ance Palermo, saranno in Quatar, per partecipare a Brand Italy, la prima esposizione del Made in Italy organizzata nell’emirato, che raccoglie l’eccellenza italiana dalla cucina, al design, alle costruzioni, al turismo.

Della partecipazione alla Fiera di un gruppo di imprese palermitane, si era parlato lo scorso agosto, in occasione della visita in Sicilia dello Sceicco Ali Bin Thamer al Thani, componente della famiglia reale del Qatar che, per l’occasione, era stato ospite di Ance Palermo a Palazzo Forcella, sede dell’associazione.

Dal 10 al 12 novembre dunque, una decina di aziende del palermitano, associate Ance, interessate ad internazionalizzare la propria attività, avranno il loro spazio espositivo all’interno della fiera, per farsi conoscere e allacciare relazioni.

“Per le nostre imprese è un’occasione molto importante innanzitutto per dimostrare quello che siamo capaci di fare su un palcoscenico internazionale – afferma il presidente di Ance Palermo Fabio Sanfratello – e poi per tracciare nuove vie per acquisire lavori in un momento in cui le uniche speranze di crescita arrivano da paesi in via di sviluppo”.

Nel corso della fiera, sarà presentato anche un progetto, sponsorizzato da Ance Palermo, per lo sviluppo territoriale dell’emirato, denominato “Quatar Vision Plan” pensato per i Mondiali di calcio del 2022 e che comprende infrastrutture di collegamento, attrezzature sportive, ricettive, di servizio, culturali e museali.

“É un progetto di sviluppo regionale secondo principi di sostenibilità ambientale, sociale e economica – spiega Sanfratello – che, oltre a partner economici e tecnici, può coinvolgere diverse delle nostre imprese”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com