SiciliaHD

“Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno”

da sinistra Alessandro La Monica, Cesare Lapiana, Leoluca Orlando e Pietro Busetta

Presentata questa mattina la sesta edizione de “Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno”, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Curella, in collaborazione con il Diste Consulting e con la partecipazione straordinaria del Comune di Palermo, città candidata a Capitale Europea della Cultura 2019.

L’evento, che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 4 novembre, gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Presenti alla conferenza stampa che si è svolta nella splendida cornice di Villa Niscemi, Pietro Busetta, presidente della Fondazione Curella, Alessandro La Monica, presidente del Diste Consulting, il sindaco Leoluca Orlando e il vicesindaco Cesare Lapiana, in rappresentanza di tutta la Giunta comunale che parteciperà attivamente ai vari incontri previsti.

“Voglio esprimere il mio apprezzamento alla Fondazione Curella – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – e a tutti coloro che hanno dato la propria adesione per la realizzazione di questa importante settimana dedicata all’economia che ha un valore enorme in termini culturali. Questo non rappresenta un evento fine a se stesso: sarà una settimana ricca di appuntamenti con ragionamenti che coinvolgeranno la città, dove si manda, soprattutto, un messaggio di progetto a chi parla solo di emergenze. Affrontare il tema dell’economia in rapporto alla cultura e con la quotidianità della città – conclude Orlando – è molto importante e questa settimana rafforza la candidatura di Palermo a Capitale Europea della Cultura 2019″.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare
Close
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com