L’Avvocato del Martedì_ STORIE E TECNICHE NASCOSTE DEL TESSUTO IMPRENDITORIALE PALERMITANO.


Avvocato Francesca Paola Quartararo insieme ai ragazzi dell’Azienda Infranet

(di F. P. QUARTARARO) Eccoci, con un appuntamento “straordinario” con l’Avvocato del Martedì.

Continua il racconto verso il tessuto imprenditoriale palermitano:

Oggi vi racconterò:

Dell’Azienda “Infranet S.r.L.”, nata come semplice impresa individuale, dall’ intuizione del Dott. Claudio Lombardo, in poco tempo è divenuta  leader nel settore della distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di sistemi informatici professionali usati e ricondizionati.

Il punto di forza sta nella celerità ed alta qualità del procedimento di ricondizionamento, che permette di avere apparecchiature pari al nuovo ed immediatamente utilizzabili.

Il Dott. Claudio Lombardo 

In cosa consiste la vendita e distribuzione di sistemi informatici usati e ricondizionati?

Per ricondizionato s’intende quel sistema di rigenerazione di apparecchi elettronici, precedentemente utilizzati negli anni  (computer, notebook, stampanti, monitor, accessori vari) e riportati nuovamente in funzione restituendo un nuovo valore alle varie apparecchiature usate, installando solo softwares, free/opensource oppure ove previsto l’originale microsoft, evitando così lo spreco di denaro e di inquinamento per lo smaltimento delle stesse.

Qual è il risultato di questo procedimento di “trasformazione”?

Attraverso questo processo di “rigenerazione” abbiamo la possibilità di fornire apparecchiature professionali come nuove a basso costo e di altissima qualità, garantita dai grandi marchi adottati e impiegati da sempre nelle grandi aziende, come hp, fujjtsu, lenovo, dell ecc…

In quanti fasi si svolge la vostra attività?

Si può suddividere in una fase tecnico/operativa, la quale prevede la pulizia fisica e l’azzeramento dei dati e sostituzione di eventuali parti difettose; e nella fase vera e propria dell’imballo, in cui è previsto il test finale con collaudo  e confezionamento.

   

Fase di preparazione tecnico/operativa

Qual è il vostro punto di forza?

Il punto di forza sta nella celerità ed alta qualità del procedimento di ricondizionamento, che permette di avere apparecchiature pari al nuovo ed immediatamente utilizzabili;

inoltre tramite la nostra piattaforma e-commerce ed i vari negozi on-line, riusciamo a raggiungere la nostra clientela direttamente a casa, grazie anche ai nostri partner del mondo dei trasporti che ci aiutano a completare l’opera, raggiungendo i consumatori di tutta Europa in poco tempo.

Grazie a questo sistema i nostri clienti sono  tra i più variegati, dal singolo, al dealer professionale sino alla Grande Distribuzione Organizzata.

Se anche tu vuoi, raccontare la tua esperienza scrivici nella sezione contatti del sito web: www.avvocatoquartararo.eu  l’Avvocato Francesca Paola Quartararo.

 

Exit mobile version