CronacaL'Avvocato del MartedìPrimo Piano

L’AVVOCATO DEL MARTEDI’: EDIZIONE SPECIALE PALERMO: UNA DOMENICA DI ORDINARIA FOLLIA

(dell'Avv. Francesca Paola Quartararo)
(di Francesca Paola Quartararo)

Palermo 16 ottobre 2016: una domenica come le altre, sport, relax, passeggiate all’aria aperta; molti hanno approfittato del Parco della Favorita chiuso al traffico, per una manifestazione sportiva che vedeva coinvolti centinaia di podisti, per fare una corsetta, un giro in bici, portare a spasso i nostri fedelissimi amici.

Ma ecco che a Palermo accade anche questo; una passeggiata come tutte le altre poteva trasformarsi in una giornata “tragica”.

Igor con il suo padrone caduti nella "gebbia"
Igor con il suo padrone caduti nella “gebbia”

Il fedelissimo, Igor, di proprietà del nostro amico Stefano, durante una passeggiata all’interno del parco, è caduto all’interno di una vasca di raccolta, “gebbia”, mentre stava giocando e scodinzolando felice insieme ai bambini.

La vasca era vuota, profonda almeno 5 metri, senza recinzione, con un metro d’acqua putrida e rifiuti di ogni genere.

Il padrone si è lanciato all’interno per salvare il suo fedelissimo Igor, che spaventato si agitava e dimenava, procurandosi lievi contusioni.

 

Intervento dei Vigili del Fuoco
Intervento dei Vigili del Fuoco

Dopo almeno venti minuti di attesa arrivano i soccorsi, ormai stanchi e stremati Stefano ed il cucciolone vengono tratti in salvo con l’aiuto dei Vigili del Fuoco.

Tutto finisce per il meglio per fortuna.

Igor fortunatamente è dei nostri ancora
Igor fortunatamente è dei nostri ancora

Ma la domanda e gli interrogativi sono tanti ed innumerevoli: Perché non è prevista alcuna recinzione? Perché la vasche di raccolta possono essere raggiunte da chiunque? Ma soprattutto se fosse caduto un bambino chi avrebbe risposto dei danni?

Ci troviamo ormai in un Città senza controllo, senza un “AMMINISTRAZIONE” che si occupi della sicurezza e salvaguardia dei suoi cittadini.

Raccontateci dei Vostri episodi di vita quotidiana, scriveteci alla sezione contatti del sito web: www.avvocatoquartararo.eu 

Tags
Moltra altro

Francesca Paola Quartararo

Avvocato Francesca Paola Quartararo

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: