PoliticaPrimo Piano

“Lavoriamoci”: a Roma il Parlamento europeo organizza evento dibattito sull’occupazione

Nel quadro della campagna di informazione del Parlamento europeo in vista delle elezioni europee del 25 Maggio 2014, Roma partecipa alla campagna ACT. REACT. IMPACT con un evento sul lavoro.

Il 4 Novembre ore 20.30 al Teatro Argentina di Roma REACT4JOBS: “Lavoriamoci. Strade, percorsi, idee”.

La compagnia teatrale il Ratto d’Europa (Teatro di Modena e Teatro di Roma) affronterà il tema del lavoro in Europa interagendo con i giovani ospiti che sono riusciti ad avere successo nei settori più diversi. Si analizzeranno la difficile situazione del mondo del lavoro di oggi in Italia ed in Europa, i provvedimenti adottati dal Parlamento europeo ed ascolteremo idee e storie per sopravvivere alla crisi. A chiusura ci sarà uno scambio di vedute tra i giovani e i deputati europei.

Inoltre, la serata sarà un’opportunità per trovare possibilità di stage, lavoro, fondi per PMI e start up grazie alla collaborazione con gli Europe Direct FORMEZ, Sviluppo Lazio ed EURES.

Il Parlamento europeo ha predisposto un video per la campagna sul lavoro. A complemento di informazione potete trovare un’infografica sul lavoro in Europa.

L’evento reACT JOBS avrà luogo nel mese di Ottobre – Novembre in tutte le capitali europee nel quadro della campagna del PE sui 5 temi che corrisponderanno ad alltrettanti eventi su: occupazione, fondi, economia, qualità della vita, Europa nel mondo.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: