CronacaPrimo Piano

L’Autorità portuale di Palermo al Transport Logistic China a Shangai

L’Autorità portuale di Palermo è presente al Transport Logistic China in corso a Shangai: si tratta del più importante salone internazionale per la logistica e la mobilità, punto d’ incontro di operatori del settore provenienti da tutto il mondo. Il porto di Palermo è ospite, assieme ad altre autorità portuali italiane, del Padiglione Italia “All in One”, allestito da Assoporti.

“La partecipazione dell’Autorità portuale di Palermo al Transport Logistic China – ha spiegato Vincenzo Cannatella, commissario straordinario dell’Autorità portuale di Palermo – è un utile strumento per promuovere rapporti strategici a sostegno dello sviluppo della logistica e dei trasporti intermodali delle merci collegati ai porti di Palermo e di Termini Imerese, e ottenere informazioni innovative sulla composizione e l’evoluzione del mercato che favoriscano la crescita delle attività commerciali e operative dei due porti”.

E’ a Shangai una delegazione di Portitalia srl, la società che gestisce il terminal container – handling nel porto di Palermo. La delegazione ha incontrato numerosi operatori e stakeholders specializzati nel settore dei trasporti marittimi e della logistica, e agenzie marittime cinesi, che hanno manifestato particolare interesse a sviluppare nuovi traffici nel Mediterraneo.

“L’Autorità portuale lavora per migliorare le infrastrutture e offrire un’alta qualità ma anche le imprese devono impegnarsi per attirare traffici”, conclude Cannatella.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button