L’Associazione Crocerossine d’Italia di Palermo dona borse di studio in favore di 5 giovani talenti musicali

Un pomeriggio all’insegna della musica, quello svoltosi i venerdì 04 marzo presso l’Istituto delle Artigianelle delle Suore di Sant’Anna nel quartiere Kalsa, in occasione del quale sono state consegnate le borse di studio a cinque giovani  talenti musicali del “Teatro dei Ragazzi” di Palermo .
Le borse di studio donate dalla Sezione di Palermo dell’Associazione Crocerossine d’Italia  Onlus, consentiranno ai giovani, selezionati per meriti eccelsi e spiccate doti in ambito musicale,   di frequentare i corsi al Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, presso cui sono stati inseriti, come studenti , già quest’anno per aver superato brillantemente le selezioni di ingresso.
La cifra  che è stata raccolta in occasione dell’evento benefico organizzato dalla Sezione di Palermo , lo scorso 24 settembre 2021  in occasione della visita dei Vertici Nazionali dell’Associazione , la Presidente  Donna Mila Brachetti  Peretti ed il Segretario Generale Dott. Roberto Tudini , è stata consegnata  ai destinatari unitamente ai complimenti delle Socie.
“Siamo   soddisfatte !- dichiara Anna di Marzo , Responsabile per la Sezione di Palermo- l’iniziativa ha avuto un grande successo ,grazie alla sensibilità di tutte le persone che hanno accolto il nostro invito partecipando, con la loro presenza , alla raccolta fondi  ; siamo molto contente di avere contribuito con il nostro aiuto alla formazione di giovani talenti musicali che, per le spiccate doti di cui sono in possesso,  meritano l’attenzione ricevuta;  un ringraziamento particolare ,formulo alla  Socia Stefania Di Lorenzo, in arte Pupi Fuschi , per aver donato una propria opera, messa a sorteggio, destinando il ricavato della vendita dei biglietti al fondo raccolto”.
Il pomeriggio musicale, organizzato dalla direttrice dell’orchestra , Prof.ssa  Pia Tramontana, si è concluso con un momento conviviale con i ragazzi e le famiglie , reso possibile dalla disponibilità della Madre Superiora , Suor Anna Ercolina.
Exit mobile version