CronacaMessinaPrimo Piano

L’assessore Amata: “Il sacrificio di Dalla Chiesa sia guida e ispirazione per tutti noi”

Il sacrificio di Dalla Chiesa è un richiamo per tutti noi a difendere i valori di giustizia e legalità.

Amata rende omaggio al generale Dalla Chiesa

03 settembre 2024 – In occasione dell’anniversario della tragica scomparsa del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, l’assessore regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo, Elvira Amata, ha voluto esprimere il suo profondo omaggio a una figura simbolo della lotta alla mafia e della difesa della legalità.

Ecco le sue parole:

“Ricordare il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa significa onorare il sacrificio di un uomo che ha dedicato la sua intera vita alla difesa dello Stato e della legalità, affrontando con coraggio e determinazione una delle sfide più difficili e pericolose del nostro Paese: la lotta contro la mafia. La sua figura incarna i valori più alti di integrità, coraggio e senso del dovere, valori che oggi più che mai devono essere guida e ispirazione per ogni cittadino e ogni istituzione.

Dalla Chiesa non è solo un eroe del passato, ma un simbolo vivente del nostro presente e del nostro futuro. La sua battaglia per la giustizia, condotta fino all’estremo sacrificio, ci impone di non abbassare mai la guardia, di combattere con tutte le nostre forze ogni forma di sopruso, illegalità e corruzione che minaccia la libertà e la dignità delle persone.

Il suo ricordo è un monito e un impegno per tutti noi: le sue azioni, il suo esempio, devono essere tramandati alle future generazioni, affinché il suo sacrificio non sia stato vano. Dobbiamo continuare a costruire una società in cui i valori di giustizia, onestà e solidarietà siano al centro del vivere civile, una società in cui nessuno debba più pagare con la vita la difesa di questi principi.

In questo giorno di commemorazione, rinnovo il mio impegno, come rappresentante delle istituzioni, a lavorare instancabilmente per il bene della nostra comunità, seguendo l’esempio del generale Dalla Chiesa. La sua memoria ci impone di essere vigili, di non cedere mai alla paura, e di continuare a credere che un futuro migliore è possibile, se restiamo fedeli ai valori per cui egli ha combattuto e sacrificato la propria vita.”

 

Leggi anche:

Commemorazione del 42esimo anniversario della strage del Generale Dalla Chiesa

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio