La X edizione della Settimana delle Culture ospita l’Associazione Fotoriflettendo

La X edizione della Settimana delle Culture ospita l’Associazione Fotoriflettendo con una selezione del Concorso Nazionale di Fotografie Città di Castelbuono curata da Vincenzo Cucco.

 

L’Associazione Fotoriflettendo ha accolto, con entusiasmo e immenso onore, l’invito a far parte dell’organizzazione della X edizione  “Settimana delle Culture 2021” con una selezione delle opere fotografiche più significative selezionate fra le partecipanti al  “Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono”.

 

La “Settimana delle Culture 2021” si svolgerà dal 25 settembre al 3 ottobre p.v. nelle più interessanti locations della Città di Palermo che ne accoglieranno le varie attività.

 

Un ricchissimo calendario di iniziative di qualità che nell’offrire alla comunità numerosi spunti di riflessione, cultura ed intrattenimento, dimostra anche il forte impegno civile ed il potenziale comunitario che la nostra città sa esprimere.

La cultura, la condivisione e l’impegno, segnali espressi in modo forte da questo appuntamento che cresce di anno in anno, esprimono anche un messaggio di partecipazione al cambiamento che evidenzia le parti migliori di Palermo, che vuole e sa essere al passo coi tempi.

L’Associazione Fotoriflettendo,  promotrice del “Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, Premio giovani Fotoriflettendo” ha appena concluso  la 21° edizione 2021 con la tematica di punta “La Finestra: uno sguardo dentro e fuori”, sarà, quindi, presente a Palazzo Oneto di Sperlinga in Via Bandiera 24 in Palermo, nello spazio dedicato, nell’ambito della sezione fotografica.

Vincenzo Cucco, nella qualità di responsabile del settore fotografia e promotore del Concorso Fotografico, d’intesa con il Consiglio Direttivo della predetta Associazione, ha curato la selezione delle fotografie da esporre fra quelle premiate, e quindi selezionate da giurie altamente qualificate, nell’ambito del  tema “ Obbligato”, dal 2004 al 2021, che nel tempo ha affrontato le tematiche: “Il teatro: gioco ed espressione del corpo e dell’anima”, “Donna, l’altra metà del cielo”, “Riflessi”, “Il mare: la storia, le storie”, “Strade”, “Memoria”, “Guardando per terrà”, “Il viaggio”, “La musica”, “L’ora blu”, “Radici”, “Il cibo: storie di vita e di paesi”,  “Il bacio”, “Luce”, “L’altro”, “Street art”, “La finestra: uno sguardo dentro e fuori”.

Ecco gli autori delle fotografie esposte: Paolo Badami (Castelbuono / PA), Valentina Minutella (Castelbuono / PA), Angelo Battaglia (Palermo), Teresa Brocato (Cefalù / PA), Domenico Giampà (Satriano / CZ), Antonino Caracausi (Palermo), Daniele Francechini (Gavorrano / GR), Enrico Doria (San Martino Siccomario / PV), Francesca Cicala (Castelbuono / PA), Fabio Marigliano (Casarano / LE), Maurizio Campanella (Castelbuono / PA), Giuseppe Calì (Gratteri / PA), Mauro Vincenzi (Bastiglia / MO), Maurizio Cacioppo (Agrigento), Enrico Hoffman (Palermo), Paola Mendola (Palermo), Michele Ginevra (Caltanissetta), Massimo Tabasso (Savigliano / CU).

L’inaugurazione dell’evento è prevista per domenica  26 settembre alle ore 18  all’interno dello stesso Palazzo Oneto di Sperlinga  – Palermo – e sarà visitabile tutti i giorni fino al 3 ottobre  p.v. nel rispetto della normativa anti COVID prevista per legge.

Info: www.fotoconcorsolagrua.itwww.fotoriflettendo.com https://www.facebook.com/fotoriflettendo/

Vincenzo Cucco / presidente / 3294516427 –

Exit mobile version