La Sicilia fra i consumatoriPrimo Piano

La Sicilia fra i consumatori, progetto Consapevol…Mente

Nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Ambienteiniziativa che nasce per riflettere sulle azioni che ognuno può compiere allo scopo di migliorare le condizioni del proprio ambiente, si è svolta questa mattina una conferenza nella sede dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente.

Hanno partecipato Francesco Licata di Baucina, Direttore Generale di Arpa Sicilia, Giuseppe Mogavero, sindaco del Comune di Isnello (PA), Antonio Maggio, INAF Osservatorio Astronomico di Palermo “Giuseppe S. Vaiana), Antonio Bellia, Direttore Artistico del Progetto “Siciliambiente Documentary Film Festival”Salvatore De Caro, del Servizio Tutela dei Consumatori , per il progetto “Consapevol… mente”, che rientra nell’ambito delle attività del Programma Generale d’intervento della Regione Siciliana denominato “La Sicilia fra i consumatori”.

Un gruppo di associazioni di consumatori si sono unite con lo scopo di sensibilizzare giovani e famiglia ad una maggiore presa di coscienza dei rischi di uno stile di vita errato. Consapevolezza e condivisione sono gli strumenti che propone il progetto Consapevol…mente per creare modelli virtuosi per la crescita dei nuovi cittadini.

Il progetto è volto alla sensibilizzazione -informazione di un consumo consapevole nelle fasce giovanili delle bevante alcoliche, degli alimenti, dell’utilizzo del web e alla promozione dell’attività motoria. Consapevol…Mente individua un percorso di analisi dei principali fattori che determinano ed incidono sulla crescita dell’individuo, che solo attraverso una corretta informazione e formazione, obiettivi prioritari del progetto, possono dare gli strumenti di consapevolezza e criticità che sono utili alla formazione dell’individuo.

Il progetto è rivolto ai giovani delle province Siciliane, e nello specifico quelli appartenenti alla fascia di età che va dai 10 ai 18 anni, consultabile al sito www.agireconsapevolmente.it.

GUARDA IL SERVIZIO DI FRANCESCO PANASCI

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: