Arte e CulturaPrimo Piano

LA SICILIA DUE VOLTE PREMIATA  DALLA TOP TEN ASI “CIRCUITO TRICOLORE”

La manifestazione “Giro Di Sicilia“ organizzata dal Veteran Car Club  Panormus  (in programma dal 10 al 13 giugno  2021) e il “Giro Motociclistico Di Sicilia” organizzato da tredici club ASI  siciliani ( in programma dal 30 settembre  al 3 ottobre 2021 ) entrano a pieno titolo  nella top ten del “Circuito Tricolore ASI”, rispettivamente nella categoria auto e moto.

 

L’operazione targata “Circuito Tricolore ASI”, che ha siglato dei protocolli d’intesa con la cabina di regia Benessere Italia della Presidenza del Consiglio, il Mibact, l’Anci e l’Associazione Città Dei Motori, è stata fortemente voluta per  dare un contributo alla ripresa del sistema Paese partendo dal territorio e dai più elevati valori espressione del motorismo storico. L’ambizioso format  andrà ad impreziosire il calendario 2021 promuovendo  le eccellenze del made in Italy.

 

Si tratta di un altro importante  riconoscimento segno tangibile dell’impegno di un lavoro di squadra che ha portato “Il Giro Di Sicilia “ ad  affermarsi tra le più conosciute manifestazioni internazionali per gli amanti del motorismo storico” dichiara il Presidente del Veteran Car Club Panormus Antonino Auccello, organizzatore della rievocazione della manifestazione di Vincenzo Florio nata nel 1912. “Il Veteran Car Club Panormus  partecipa insieme ad altri dodici club anche all’organizzazione del “ Giro Motociclistico Di Sicilia”, manifestazione premiata per la sinergia tra i club ASI siciliani”.

 

“Le manifestazioni inserite nella programmazione del Circuito Tricolore sono state selezionate in prima battuta dalla  Commissione nazionale manifestazioni auto ASI (CNMA)  in base ad alcuni criteri” continua Antonino Auccello, che nella qualità  di Vice Presidente della Commissione  ha partecipato ai lavori.

 

Due riconoscimenti meritati per la nostra terra di Sicilia che offre una eccellente cornice alle manifestazioni di motorismo storico, promotrici di turismo e di sviluppo socio-culturale.

Caterina Guercio

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com