
Il Piano nasce con l’obiettivo di innalzare il tasso di occupazione dei giovani siciliani attraverso l’impiego di strumenti e interventi orientati a contrastare l’inoccupazione e la disoccupazione giovanile. Tra le azioni previste dal Piano, Giovani in Impresa offre ai giovani disoccupati/inoccupati di età compresa tra i 25 e i 35 anni (non compiuti), in possesso di diploma e/o qualifica professionale, la possibilità di svolgere un tirocinio indennizzato della durata di sei mesi (o 12 mesi se il tirocinante appartiene a particolari categorie previste dall’Avviso) presso Soggetti Ospitanti localizzati in Sicilia.
A tal proposito la Panastudio mette a disposizione i propri spazi aziendali a 2 tirocinanti.
Nello specifico i profili che si cercano sono:
– Tecnici della ripresa e del montaggio audio-video-cinematografico che operano nella televisione, nel cinema e nella televisione in genere, nel campo giornalistico d’assalto. Titoli di studio: Diploma Scuola Media Superiore. Capacità e competenze informatiche: pacchetto office, internet, programmi di grafica in genere; programmatore e montatore su avid media composer, avid adrenaline, canopus, after effect, adobe premier pro, edius pro.
– Tecnici esperti in applicazioni e sistemi per la grafica editoriale, per l’impaginazione su web; per la costruzione siti internet e la gestione di pagine dedicate su social network . Titoli di studio: Diploma Scuola Media Superiore. Capacità e competenze informatiche: QuarkXPress – Adobe CS5 Photoshop / InDesign /Acrobat / Illustrator / Flash / Dreamweaver/Wordpress/Corel Draw; Programmi gestione posta elettronica (Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird); Conoscenza di HTML XHTML. Conoscenza CSS per costruzione e sviluppo siti internet. Altri programmi: Power Point, Word, Excel (pacchetto office).
Per maggiori informazioni visita il sito di Italia Lavoro (clicca qui). A partire dal 14 luglio, ore 10:00, sarà aperta la registrazione al portale www.pianogiovanisicilia.com ai giovani residenti in Sicilia in possesso dei seguenti requisiti:
- avere un’età compresa tra i 25 anni compiuti fino ai 35 anni non compiuti (34 anni e 364 giorni);
- essere residenti nella regione Sicilia da almeno 24 mesi;
- essere diplomati o in possesso di qualifica professionale;
- trovarsi nello stato di disoccupazione o inoccupazione, da almeno sei (6) mesi, così come definito dal D.Lgs. 181/00 e successive modifiche e integrazioni e aver sottoscritto il Patto di Servizio presso uno dei CPI della Regione Siciliana.
Gli interessati possono comunque inviare il loro curriculum a info@panastudio.it e segreteria@panastudio.it.