Economia e Lavoro

“La mia banca in un click”, secondo incontro formativo di Unicredit

Proseguono a San Cataldo, presso il Primo Circolo Didattico “Edmondo De Amicis”, gli incontri di alfabetizzazione multimediale con persone che hanno superato i sessant’anni. Si svolgerà infatti domani 1 aprile presso l’istituto scolastico diretto dal prof. Giuseppe Piccillo un secondo incontro formativo dal titolo “La mia banca in un click” nell’ambito di “In-Formati”, il programma di educazione bancaria e finanziaria di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili.

L’incontro formativo segue quello svoltosi lo scorso 28 marzo al De Amicis di San Cataldo nel quadro di un progetto che il Circolo Didattico ha avviato nello scorso febbraio e che si intitola “Nonni su Internet” perché intende proporre un percorso di alfabetizzazione multimediale per i familiari over 60 degli alunni, erogato dal personale docente della scuola.

“La mia banca in un click” è un modulo formativo di UniCredit che intende illustrare i canali alternativi allo sportello bancario, con particolare attenzione all’home banking. Per UniCredit interverrà Salvatore Cigna.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button