Primo PianoScuola e Università

La Luiss incontra gli studenti: lunedì 2 febbraio in Confindustria Sicilia

foto www.newsicilia.it

Quale strada seguire per costruire oggi il lavoro di domani. È questo il tema dell’incontro, organizzato in partnership con Confindustria Sicilia e rivolto agli studenti delle scuole superiori e ai loro genitori, che la Luiss – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma – affronterà lunedì 2 febbraio, alle 15, presso la sede regionale degli industriali (Via A. Volta, 44 – Palermo).

Aprirà i lavori il vicepresidente di Confindustria Sicilia, Nino Salerno.

Seguiranno gli interventi di Luciano Basile, presidente di Hermes Security Express; Rosario Amarù, amministratore delegato della Amarù srl; Dario Cera, responsabile risorse umane di Siciliacque; e Fabrizio Bignardelli, consigliere di Confindustria Palermo con la delega all’education.

Stefano Attili e Francesco Flego, responsabili rispettivamente dell’ufficio Orientamento e del Diritto allo studio della Luiss, forniranno quindi informazioni dettagliate sul test d’ingresso, sull’offerta formativa e sugli sbocchi professionali dei quattro dipartimenti – Impresa e Management, Economia e Finanza, Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Il pomeriggio si chiuderà con una simulazione, per gli studenti del V anno, del test di ammissione di marzo 2015.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com