Primo PianoSalute & Sanità

Per la festa della donna torna “L’open day della prevenzione”. Test e esami gratuiti

prevenzione

In occasione della festa della donna, giorno 8 marzo l’Asp propone per la prima volta nel 2016 “L’Open day per la prevenzione”. Un’equipe di medici, tecnici e personale garantirà gratuitamente mammografia e pap-test alle donne che rientrano nella fascia d’età individuata dai programmi di screening: 50-69 anni per la prevenzione del tumore al seno e 25-64 anni per il carcinoma del collo dell’utero.

“Il programma delle iniziative sulla prevenzione – afferma il direttore generale dell’Asp, Antonio Candela – prenderà il via quest’anno l’8 marzo perché vogliamo regalare a tutte le donne una festa all’insegna della prevenzione. I nostri ambulatori saranno aperti dalle ore 9 alle 19 per offrire gratuitamente tutte quelle prestazioni che ci hanno consentito negli ultimi anni di salvare tante vite umane. “Lo scopo è di diagnosticare precocemente la malattia in una fase asintomatica in cui il trattamento ha un’elevata probabilità di successo”. “

A chi si sottoporrà ai test sarà redatta una cartella clinica, In caso di risultato positivo, l’utente sarà indirizzato a un percorso  diagnostico e terapeutico del tutto gratuito approfonditamente programmato.

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: