Kate Middleton, per Natale un royale baby al principe William


Sarà un dolce Natale alla casa reale inglese: “Le altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge sono molto felici di annunciare che la duchessa di Cambridge è in dolce attesa“.
Dopo mesi di indiscrezioni si conferma l’attesa gravidanza di Catherine Middleton. La gravidanza è solo alle prime fasi, ma in Inghilterra è già una festa. Un portavoce, secondo quanto riferito dalla Bbc, ha spiegato che la duchessa e’ stata ricoverata al King Edward VII Hospital per un malessere legato alla gravidanza e che rimarrà sotto osservazione per alcuni giorni. Sarà fiocco rosa o fiocco azzurro?
Ai fini del trono poco ci importa perché i capi di governo del Commonwealth il 28 Ottobre del 2011 proposero all’unanimità di cambiare la legge di successione al trono per consentire anche a una erede donna di diventare regina. Il processo legislativo non è stato ancora completato, ma non ci sono dubbi che la regina Elisabetta II deciderà al meglio per il primogenito della novella coppia reale.
Tutti pazzi per Kate e i bookmakers ancora di più. Tutti scommettono sul sesso, sul peso del futuro erede al trono e anche sul nome. C’è chi ipotizza anche un omaggio alla nonna Diana.
Non resta altro da fare quindi, che aspettare Luglio 2013 per conoscere l’erede al trono di William e Kate, sperarando che non assomigli a nonno Carlo. Chissà come la coppia educherà l’erede: saranno genitori presenti o lasceranno fare tutto a bambinaie ed educatrici severe? Tante curiosità e aspettative per il cucciolo reale della coppia che ha vissuto quest’anno di matrimonio tra amore, ma anche tra gossip e scandali. Ricordiamo Harry e il suo caratterino ribelle e il topless della futura mamma.
Anche in Italia c’è entusiasmo per la notizia. Per rendere omaggio alla futura mamma e celebrare l’avvenimento, il creativo fiorentino Guccio Gucci, fondatore del marchio ”To Be G” e ultimo discendente della celebre famiglia di pellettieri fiorentini, ha lanciato oggi la ‘Catherine Bag’ disegnata appositamente per la principessa. Guccio Gucci ha disegnato borse per super-vip, come per esempio la borsa per Michelle Obama in occasione della rielezione del marito alla presidenza degli Stati Uniti.
Giada Mercadante