Economia e LavoroPrimo Piano

Job match: nasce un portale per l’incontro di domanda e offerta

Un punto di incontro operativo nel turismo: è questa la natura di ebntjobmatch.it, il nuovo portale proposto dall’Ente Bilaterale Regionale per il Turismo, che è stato presentato questa mattina a Palermo.

L’idea è quella di mettere a disposizione di quanti cercano lavoro e di quanti a loro volta sono in grado di offrirne una “piazza” certificata, in cui i datori di lavoro abbiano la certezza di individuare i profili professionali adeguati.

Il software alla base del portale vaglierà i dati degli iscritti, in modo da certificarne le competenze ed evitare l’ingresso di non addetti a i lavori.
Periodicamente, i profili saranno sottoposti a verifica e, se ritenuti non adeguati allo standard del portale, eliminati dal database.

Coordinato dall’ Erbts, il nuovo portale sarà utile strumento di collaborazione tra scuole, enti di formazione ed aziende.

L’iniziativa è stata presentata nel corso del convegno “Job match: cercare e trovare lavoro nel turismo”, da Alfredo Zini, Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale Turismo, e da Dario Pistorio, Presidente dell’Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button