Primo PianoSindacato

Bancari. Anche dalla Sicilia via libera alla piattaforma contrattuale dalle assemblee il 99,91% approva

Con le assemblee tenutesi ieri a Palermo e Catania si è chiusa la fase della consultazione della categoria in Sicilia. C’è stata complessivamente una grande partecipazione dei colleghi alle assemblee e un suffragio bulgaro d’approvazione. Su 3.323 partecipanti hanno votato per il si all’approvazione  3,320 pari al 99,91% mentre i no sono stati 2 e un solo astenuto.

“Un ringraziamento da parte della FABI a tutti i colleghi che hanno partecipato all’assemblea e ai Segretari Nazionali Elisabetta Mercaldo e Giuliano Xausa. La Mercaldo  che ha illustrato la relazione unitaria a tutti i colleghi delle provincie di Siracusa, Caltanissetta, Trapani e Catania. Xausa ha fatto un intervento qualificante all’assemblea di Palermo.

Giuliano Xausa e Elisabetta Mercaldo – FABI

A questo punto sarà compito delle Segreterie Nazionali unitarie presentare la piattaforma e chiedere un incontro in ABI per illustrarla”.

A dichiararlo è il Coordinatore regionale della Fabi in Sicilia, Carmelo Raffa.

“Siamo certi – afferma Raffa – che un ruolo determinante sarà esercitato dal  Segretario Generale FABI  Lando Maria Sileoni e se da parte datoriale ci sarà ostruzionismo sulla trattativa il nostro Leader non esiterà a chiamare i bancari d’Italia a dure lotte”.

“Aspettiamo fiduciosi i prossimi eventi  – conclude il Coordinatore regionale – sapendo che la categoria è ben rappresentata e nelle giuste mani”.

Contratto dei Bancari, alcune immagini salienti dell’assemblea cittadina di Palermo

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com