Cinema-Teatro-Musica

Jazz made in Sicily, martedì 9 settembre in concerto “Nicola Caminiti Quartet”

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Jazz Dinner & Beer” da Spillo La Birroteca,i concerti “Jazz made in Sicily”, curati dalla direzione artistica di Fabrizio Cassarà e Fabrizio Brusca con la collaborazione del C.A.Mu.S. il Collettivo Artistico Musicisti Siciliani.

Il prossimo martedì 9 settembre alle 21.30 sarà la volta del “Nicola Caminiti Quartet”.

Sassofonista messinese, Caminiti a soli 19 anni è primo sax alto nell’Orchestra Nazionale dei giovani talenti di Firenze, e sta affermandosi anche nel panorama nazionale per le due straordinarie doti solistiche di improvvisazione.

Per l’occasione lo accompagnerà la solida ritmica composta da Claudio Guarcello al pianoforte, Carmelo Venuto al contrabbasso e Gaetano Presti alla batteria.

Il repertorio del quartetto sarà incentrato su composizioni  moderne, dalla fine anni 50 in poi, tra cui brani di Kenny Garrett, Lennie Tristano, McCoy Tyner, Wayne Shorter ed anche un omaggio a Charlie Haden.

La formula proposta, “cena-concerto” prevede la possibilità di cenare prenotando un tavolo all’aperto e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.

Nicola Caminiti Quartet
Nicola Caminiti: sax alto
Claudio Guarcello: pianoforte
Carmelo Venuto: contrabbasso
Gaetano Presti: batteria

Spillo La Birroteca
Cortile di San Giovanni degli Eremiti, 2

Ingresso libero

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button