Jazz all’aperto da Spillo: martedì 1 luglio in concerto il “Presti-Guarcello Quartet”

Dopo il successo della prima rassegna, continua la collaborazione tra il Camus (Collettivo Artistico Musicisti Siciliani) e Spillo, dove il prossimo martedì 1 luglio si terrà l’ultimo dei quattro nuovi appuntamenti della rassegna estiva “Jazz Dinner & Beer”.

Nella suggestiva cornice del Cortile di San Giovanni degli Eremiti si esibirà il “Guarcello-Presti Quartet”, una band nata dalla ormai avviata collaborazione dei due leader, il pianista Claudio Guarcello ed il trombettista Alessandro Presti; due amanti dell’Hard bop che accompagnati da una solidissima ritmica composta dal giovane talentuoso Federico Gueci al contrabbasso e dal veterano Fabrizio Giambanco alla batteria, intraprenderanno un viaggio nel jazz degli anni 50 e 60.

Il repertorio è composto da  standard più o meno noti tratti dai “songbooks” dei compositori più grandi della storia del  jazz e da brani originali dei due leader.

Il filo conduttore della musica del quartetto è uno swing energico e potente che non dimentica l’importanza e l’eleganza della melodia.

La programmazione della rassegna è curata da Fabrizio Brusca e Fabrizio Cassarà con la collaborazione di tutti i membri del Camus e vede protagonisti alcuni tra i migliori musicisti jazz della scena siciliana.

La formula proposta, “cena-concerto” prevede la possibilità di cenare prenotando un tavolo all’aperto e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.

Exit mobile version