Cinema-Teatro-MusicaEconomia e LavoroSindacato

Jazz all’aperto da Spillo: martedì 1 luglio in concerto il “Presti-Guarcello Quartet”

Dopo il successo della prima rassegna, continua la collaborazione tra il Camus (Collettivo Artistico Musicisti Siciliani) e Spillo, dove il prossimo martedì 1 luglio si terrà l’ultimo dei quattro nuovi appuntamenti della rassegna estiva “Jazz Dinner & Beer”.

Nella suggestiva cornice del Cortile di San Giovanni degli Eremiti si esibirà il “Guarcello-Presti Quartet”, una band nata dalla ormai avviata collaborazione dei due leader, il pianista Claudio Guarcello ed il trombettista Alessandro Presti; due amanti dell’Hard bop che accompagnati da una solidissima ritmica composta dal giovane talentuoso Federico Gueci al contrabbasso e dal veterano Fabrizio Giambanco alla batteria, intraprenderanno un viaggio nel jazz degli anni 50 e 60.

Il repertorio è composto da  standard più o meno noti tratti dai “songbooks” dei compositori più grandi della storia del  jazz e da brani originali dei due leader.

Il filo conduttore della musica del quartetto è uno swing energico e potente che non dimentica l’importanza e l’eleganza della melodia.

La programmazione della rassegna è curata da Fabrizio Brusca e Fabrizio Cassarà con la collaborazione di tutti i membri del Camus e vede protagonisti alcuni tra i migliori musicisti jazz della scena siciliana.

La formula proposta, “cena-concerto” prevede la possibilità di cenare prenotando un tavolo all’aperto e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button