Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

“Jamme Ja”,sabato 1 ottobre a Palazzo De Gregorio con i Cialoma in scena ritmi e suoni Mediterranei

cialoma

(di redazione) I Cialoma ritmi Mediterranei a Palazzo De Gregorio, via Dell’Arsenale 132, sabato 1 ottobre in scena con “Jamme  Ja“, il concerto avrà inizio alle 21,00.

Lo stile dei brani che verranno eseguiti sarà quindi quello partenopeo, ma non solo, con un omaggio alle marchette e le rivisitazioni dei brani della cultura e della tradizione del Sud Italia in “stile Cialoma”: la musica che ascolteremo sarà suonata da una formazione acustica con strumenti anch’essi della tradizione quali contrabbasso, chitarre, mandolino, violino. Verrà fuori un mix di ritmi che non potrà non coinvolgere il pubblico. E non mancherà la rivisitazione alle antiche arti del teatro di strada.

Lo spettacolo che proporrà la Compagnia Cialoma, andrà ancora oltre, i suoni saranno accompagnati da canti e danze della tradizione popolare, ed ancora vi saranno momenti di recitazione che si uniranno agli strumenti tradizionali. Ad esibirsi ci saranno: Piero Giovenco (voce), Linda Mongelli (danza), Davide Morici (chitarra),  Sebastiano Zizzo (violino),  Raffaele Pullara(mandolino),  Rosario Giovenco (voce-chitarra),  Giuseppe Girgenti  (contrabbasso), Davide Pendino (batteria).

Lo scopo di questo appuntamento musicale sarà anche quello di rivalutare il piacere per lo spettatore di trovarsi coinvolto in questi ritmi pieni di calore, tipici dei paesi del sud, nonché a riconquistare e ritrovare le tradizioni della propria terra, in questo viaggio nella cultura e nella musica popolare del meridione d’Italia, tra i ritmi delle note tradizionali ed etniche.

L’evento è organizzato da Palazzo de Gregorio, Associazione La scatola dei ricordi, in collaborazione con Cialoma Eventi. L’ingresso è di 10 euro, e a fine serata ci sarà una degustazione di dessert e rosolio. Per info e prenotazioni: 347.9569227 – 320.7733619 – 335/7714265.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button