Primo Piano

Italiani focosi ma insoddisfatti: a letto durano 2 minuti

Foto internet

Da una ricerca condotta dalla DoxaPharma è emerso che gli italiani a letto sono tra i più focosi di tutti gli altri paesi, peccato però che durano poco! Infatti il 70% degli intervistati si è dichiarato insoddisfatto delle prestazioni sessuali del partner, nonostante il numero di rapporti superi di gran lunga la media mondiale.

All’incirca gli italiani fanno sesso 9 volte al mese e 2/3 volte a settimana. L’indagine ha coinvolto un campione di 3000 uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni. La principale causa di insoddisfazione è legata alla durata del rapporto in sé, che in media non va oltre i due minuti. E sono ben 4 milioni di coppie a lamentarsi di questa situazione. D’altronde la quantità non è sinonimo di qualità!

Dai dati emerge pure che gli amanti più focosi sono quelli del sud: Calabria, Basilicata, Campania e Sicilia. In prima fila i siciliani che dichiarano di fare sesso anche più di tre volte a settimana (e sono comunque tra i più soddisfatti). In ultima posizione friulani, trentini e lombardi, che con i toscani sono i meno soddisfatti della propria vita sessuale.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: