Economia & LavoroPrimo Piano

Italian Olive Oil Day, l’olio d’oliva sbarca a Tokyo

A seguito del successo dell’edizione 2013, la Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ, www.iccj.or.jp) è lieta di annunciare la terza edizione dell’Italian Olive Oil Day e la seconda edizione del concorso JOOP Japan Olive Oil Prize (www.jooprize.com), che si terranno a Tokyo il giorno 17 maggio 2014 dalle ore 10 alle ore 20.

L’evento avrà luogo presso l’area eventi “umu” di TV Asahi, all’interno del lussoso complesso Roppongi Hills, nel cuore commerciale della capitale giapponese.

Il programma dell’Italian Olive Oil Day 2014 includerà:
– Product display e vendita promozionale durante l’intero corso dell’evento
– Seminari e talkshow tenuti da rinomati speaker
– Cerimonia di premiazione del concorso internazionale JOOP – Japan Olive Oil Prize che incoronerà i migliori oli prodotti durante l’anno.

Una giornata interamente dedicata all’olio di oliva di alta qualità, che prevede la partecipazione di esperti italiani, giapponesi e internazionali, operatori di settore, stampa giapponese e internazionale, ristoratori e importatori.

Il concorso JOOP Japan Olive Oil Prize ha lo scopo di premiare in Giappone le eccellenze degli oli extra vergine di oliva di ogni provenienza, stimolando e pubblicizzando l’impegno delle imprese al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti, promuovendoli nelle varie specificità attraverso opportune azioni presso istituzioni pubbliche e private, operatori professionali, del commercio e della distribuzione, nonché nei confronti di privati consumatori.

La giuria sarà composta da un panel di 8 giudici di analisi sensoriale certificati secondo gli standard europei ed italiani, coordinati dal panel leader Dott.ssa Marzia Migliorini.

Potete trovare le informazioni sull`evento alla pagina dedicata www.jooprize.com.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: