CronacaPrimo Piano

Isnello, turista tedesco rimane in bilico con la sua auto su una voragine

Quello che il turista tedesco ricorderà della sua vacanza in Italia sarà purtroppo una spiacevole disavventura. In visita sulle Madonie, nei paesaggi suggestivi della regione, il turista si è ritrovato sospeso con la sua auto in una voragine.

L’uomo dopo una gita a Piano Battaglia stava percorrendo la strada provinciale 9, all’altezza del bivio Mongerrati, in direzione Isnello quando la strada si è aperta sotto la sua auto.

La strada ha visto recentemente il moltiplicarsi di buche, avvallamenti e vere e proprie frane, causate anche dalle abbondanti piogge che hanno accompagnato questo inverno. L’asse viario, se pur importante per raggiungere il centro madonita, è stato chiuso con un’ordinanza della Prefettura che vieta il transito ai veicoli in quel tratto. Una chiusura più formale che reale, perchè nessuna transenna è stata posta a vietare l’accesso, tanto che continua ad essere trafficata quotidianamente.

Molte le mobilitazioni popolari per portare l’attenzione della politica sulla frana tutte, finora, inascoltate, probabilmente anche per un conflitto di competenze dato dalla recente soppressione degli Enti provinciali. Sgomento il turista, che ha riportato delle lesioni,  avrebbe manifestato la chiara intenzione di non voler più tornare in Italia. Si tratta dell’ennesimo caso in un territorio la cui viabilità da anni è martoriata da frane e smottamenti.

Cristina Monti

 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. salve! purtroppo sono costretto a smentire quello che è stato scritto in questo articolo perchè in verità di vero non c’è assolutamente niente! non è vero che la voragine si è aperta al passaggio del povero turista (che tra l’altro si trovava anche a contromano e per giunta aveva anche GROSSI problemi di vista) c’era già da un bel po a dire il vero, non è neanche vero che la strada non dispone di nessuna segnalitica, anzi! la prego a verificare se le fonti sono effettivamente attendibili perchè di vero non c’è niente!
    firmato un cittadino di Isnello

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: