Economia e LavoroPrimo Piano

Irsap, area industriale San Cataldo: mercoledì la gara per gestione metano

Bisognerà aspettare mercoledì 19 novembre 2014 per sapere a chi verrà affidato il servizio di gestione della rete metanifera della zona industriale di San Cataldo Scalo. L’incontro avverrà a Caltanissetta presso la Sede Operativa Regionale dell’IRSAP.

Dopo ben 15 anni, l’agglomerato industriale di “San Cataldo Scalo” si doterà infatti del gas metano. Da pochi giorni l’IRSAP ha saputo dalla Società SNAM che sono stati completati i lavori di allacciamento del metano .

Dopo aver rinnovato la Gestione del Consorzio ASI di Caltanissetta, Alfonso Cicero si è attivato immediatamente per portare finalmente a una soluzione.

“Il bando prevede anche la costruzione della cabina di regolazione e misura, che sarà realizzata direttamente dall’aggiudicatario con onere a carico dell’IRSAP per circa 200.000 euro. Quindi, nessun altro ostacolo per la distribuzione del gas alle tante imprese insediate a San Cataldo scalo, un fondamentale servizio invocato e reclamato da diversi anni” – dichiara Cicero.

“In questi ultimi tre anni siamo riusciti, per le aree industriali di Caltanissetta e San Cataldo, a recuperare in modo rilevante sui servizi da erogare alle imprese insediate. Dall’illuminazione, manutenzione delle strade, pulizia, depurazione, toponomastica, distribuzione idrica, convenzione con Poste Italiane, visite settimanali presso le aziende e videosorveglianza, i cui lavori saranno appaltati entro l’anno. E, inoltre, le imminenti gare d’appalto per circa 11 milioni di euro per la realizzazione di nuove e fondamentali infrastrutture, appartengono ad un processo di assoluto e costante impegno a favore del tessuto economico-produttivo del territorio”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com