CronacaPrimo Piano

Investito da uno scooter pirata. In gravi condizioni 66enne

L’ennesimo incidente è avvenuto in via Roma. Un uomo – mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali – è stato travolto da un ciclomotore, che si è dato alla fuga. Il pedone è stato scaraventato sull’asfalto, ma chi era a bordo dello scooter, un Honda Sh bianco, non ha arrestato la sua corsa ed ha proseguito verso piazza Sturzo.

E’ successo alle 11.30, nel tratto ad angolo con via Mariano Stabile, in pieno centro, nei pressi dell’Hotel delle Palme.  Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e gli uomini dell’Infortunistica stradale. Lo sfortunato protagonista, C.A., le sue iniziali, è stato soccorso dagli operatori del 118, in gravissime condizioni, e condotto a Villa Sofia. Si tratta di un uomo di 66 anni. Avrebbe battuto la testa sull’asfalto e riportato un pesante trauma cranico.Viene tenuto sotto stretta osservazione dai medici.

“Adesso è ricoverato in prognosi riservata”, spiegano dalla sala operativa dei vigili. La municipale ha subito avviato le ricerche del guidatore dello scooter, aiutata dalle testimonianze della gente che era per strada e che ha assistito alla scena senza poter fare nulla. “Stiamo facendo degli accertamenti – chiudono dalla sala operativa – valutando ogni informazione che abbiamo in nostro possesso”. Una mano alle indagini potrebbero darla le telecamere piazzate nella zona.

Si tratta dell’ennesima persona che perde la vita.  Altri gravi  incidenti  sono avvenuti in corso Calatafimi, via Marchese di Villabianca e corso dei MIlle.

Cristina Monti

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: