Primo Piano

Inizio saldi estivi 2014, date ufficiali

Sta per arrivare l’evento più atteso dell’ estate, l’ inizio dei saldi 2014. In Sicilia, come in gran parte delle regioni italiane la corsa agli acquisti comincerà i primi di Luglio e durerà per circa 45 giorni.

Ogni regione ha finalmente comunicato la data ufficiale d’inizio dei saldi: i primi a partire saranno il Lazio, il Piemonte, la Toscana e il Veneto che apriranno le danze sabato 5 Luglio; seguiranno il 6 Luglio la Lombardia, il Friuli Venezia Giulia e la Sardegna; infine il 7 Luglio sarà la volta della Sicilia accompagnata da Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Puglia, Umbria e Valle d’Aosta.

Intanto nell’attesa pare che in alcune città italiane i gestori dei negozi, per prepararsi il terreno, abbiano già cominciato a far pregustare ai clienti il momento tanto atteso , con offerte, promozioni e  sconti anticipati.

Si tratta dei cosidetti pre-saldi che inizieranno tra pochi giorni a Milano, Torino e Bari a discrezione dei gestori dei negozi che invogliando le persone all’acquisto, tenteranno subito di incrementare il giro di clientela. Sicuramente una mossa astuta in tempo di crisi.

Come ogni anno, le associazioni dei consumatori consigliano massima attenzione e cautela al momento dell’acquisto. Si raccomanda di:  controllare il prezzo dei capi da acquistare prima dell’inizio degli sconti per capire se veramente c’è stato un abbassamento del prezzo rispetto a quello iniziale; decidere un budget per evitare di incappare nello shopping compulsivo che induce ad acquistare senza freno; prestare attenzione agli sconti oltre il 70% , cartellini senza il prezzo originario, negozi in cui non si effettuano resti che potrebbero nascondere delle truffe.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com