Palermo-Mazara, tir si ribalta e manda in tilt la viabilità
Autista in codice rosso e lunghe code per tutta la mattina. Deviazioni sulla statale 113 e viabilità in crisi

Mattinata complicata per la viabilità in provincia di Palermo. Un tir carico di detersivi si è ribaltato nella notte sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, tra gli svincoli di Carini e Capaci, all’altezza di Isola delle Femmine, invadendo entrambe le carreggiate.
L’incidente è avvenuto poco prima delle due. L’autista del mezzo pesante è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell’ordine, che hanno chiuso temporaneamente l’autostrada in entrambe le direzioni per consentire la rimozione del mezzo e il ripristino della viabilità.
Fin dalle prime ore del mattino si registrano lunghe code e traffico in tilt. L’Anas ha disposto uscita obbligatoria a Carini e rientro in autostrada da Capaci (e viceversa) con dirottamento sulla statale 113 “Settentrionale Sicula”.
Il traffico resta fortemente rallentato e i tecnici sono al lavoro per riaprire l’autostrada nel più breve tempo possibile. Si raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni del personale Anas e delle forze dell’ordine per evitare ulteriori disagi.







