Arte e Cultura

In Sicilia arrivano i maestri dei Cristalli di Boemia. Oggi l’inaugurazione

Oggi, venerdì 21 marzo, alle ore 18.00, presso i locali del Monastero delle Benedettine al Castello di Milazzo (ME), inaugurazione della mostra “Cristalli di Boemia” organizzata dalla Muse Boheme s.r.o., in collaborazione con la Consulting & Travel di Michaela Hamanova ed Atelier Mursia di Benedetto Norcia.

Saranno presenti all’inaugurazione il Sindaco di Milazzo Avv.Carmelo Pino, l’Assessore alla Cultura Prof. Dario Russo, il Console della Repubblica Ceca dott. Andrea Marchione oltre ad altre autorità istituzionali.

La mostra si svolge nell’ambito degli scambi economico-culturali tra la Sicilia e la Repubblica Ceca ed è patrocinata dal Comune di Milazzo nella persona del sindaco Avv. Carmelo Pino, dall’Assessorato comunale alla Cultura, in persona del Prof. Dario Russo, che hanno messo a disposizione gratuitamente gli spazi espositivi, dalla Proloco di Milazzo nella persona della Presidente Piera Trimboli, dalla Regione Siciliana e dal Consolato in Sicilia della Repubblica Ceca, console Dott. Andrea Marchione.

Alle ore 17.00  negli stessi locali del Monastero delle Benedettine al Castello di Milazzo, avrà luogo la conferenza stampa alla quale interverranno il Console della Repubblica Ceca, dott.Andrea Marchione, il sindaco Avv. Carmelo Pino e gli amministratori della Muse Boheme s.r.o. e della Consulting & Travel.

L’esposizione degli oggetti d’arte mette in giusta evidenza la grande  e pregevolissima tradizione del cristallo nella Repubblica Ceca.

Esporranno:
Bohemia Exclusive s.r.o. – cristallo inciso
Crystalite Bohemia s.r.o. – cristallo liscio
Robert Dousa & Ala hut  – cristallo del bosco (riproduzioni medioevali)
Titania Lux s.r.o.  –  lampadari in cristallo

L’evento è promosso ed organizzato da Muse Boheme s.r.o. in collaborazione con la Consulting & Travel di Hamanova Michaela ed Atelier Musia di Benedetto Norcia ed è il primo di una lunga serie che mira a promuovere scambi culturali, artistici, commerciali e turistici tra la Sicilia e la Repubblica Ceca.

Il prossimo evento, in programma il 20, 21 e 22 giugno p.v., vedrà in esposizione le opere del maestro Benedetto Norcia e si svolgerà presso i saloni del Kaisererstejnsky palac nel cuore di Praga. Sarà anche l’occasione per presentare, in alcune sale, le eccellenze dell’agroalimentare e dell’artigianato siciliano.

Muse Boheme sceglie gli equinozi ed i solstizi come momenti particolari per promuovere eventi di respiro internazionale come mostre, fiere, convegni, incontri culturali e commerciali.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button