Economia e LavoroModa Società e GossipPrimo Piano

In attesa dei saldi invernali vediamo cosa c’è sa sapere per uno shopping consapevole

Borse per ogni occasione: cosa non perdersi duranti i saldi invernali

Si avvicinano sempre più i saldi invernali 2021 ed è il momento di prepararsi per sfruttare al meglio gli sconti acquistando prodotti di qualità a prezzi stracciati.

Per uno shopping consapevole, prima di tutto è necessario fare una lista delle cose che da acquistare e decidere fin da subito un budget. Il consiglio è quello di puntare sull’accaparrarvi pochi capi ma di alta qualità, piuttosto che riempire l’armadio di tanti pezzi scadenti che non dureranno nel tempo. È fondamentale non farsi influenzare dalla quantità di articoli che riempiono i negozi e non acquistare la prima cosa che si nota: fare un giro per i negozi prima dell’acquisto è estremamente utile per avere già in mente dove andare e cosa scegliere, risparmiando soldi e tempo durante i saldi.

 

Ad ogni outfit la sua borsa

Nella scelta dell’outfit perfetto l’abbinamento della borsa non passa mai in secondo piano. Non è semplice trovare il giusto compromesso quando si hanno tantissimi modelli di ogni stile e colore. Per semplificare questo processo basterà seguire alcuni indicazioni che non sono mai fuori moda.

Con un abbigliamento casual, ad esempio jeans e camicia bianca, le borse a tracolla sono la soluzione perfetta specialmente se colorate, per dare vivacità all’outfit. Una frizzante borsa con le frange in stile bohémien è la scelta ideale per un vestitino floreale e stivali alti, look splendido per la primavera o la fine dell’estate. Per chi ama le borse shopper, anche quelle con la tracolla lunga, il consiglio è indossarle con un paio di pantaloni a vita alta a zampa di elefante assieme ad una camicia stretta e corta.

Qualunque abito si decida di indossare, c’è sempre una borsa adatta, basta saper scegliere quella giusta a seconda di cosa si indossa, al proprio bisogno o in base alla nostra silhouette. Scegliere la grandezza della borsa in base al proprio fisico è molto utile visto che è un accessorio che aiuta a slanciare ed affinare il corpo.

 

Borse da uomo: cosa è in tendenza

Ormai le borse non sono più un accessorio da considerarsi solamente femminile: a livello globale si è registrato un forte aumento nella ricerca di borse da uomo.

Molto richiesti sono innanzitutto gli zainetti, sicuramente favoriti per la loro comodità e capienza. Ottimo per trasportare anche il laptop, spesso viene acquistato al posto della classica 24 ore.

Per un uso quotidiano abbiamo invece il borsello, di dimensioni più piccole ma perfetto per trasportare oggetti essenziali come chiavi, cellulare, portafogli…

Stanno prendendo sempre più piede anche clutch bag e pochette da uomo, ormai utilizzate anche da personaggi famosi come calciatori o attori internazionali.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com