Economia e Lavoro

Imprese. Vicari: “Fino a 3 mln dal Mise per ricerca e sviluppo”

“Siamo in attesa della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto che consentirà l’attuazione degli interventi del Fondo per la crescita sostenibile attivo presso il Ministero dello Sviluppo Economico”. Lo ricorda il sottosegretario allo Sviluppo, Simona Vicari partecipando a Catania all’ inaugurazione del Laboratorio di Ricerca presso il Presidio ‘ G. Rodolicò del Policlinico Vittorio Emanuele.

“Si tratta di uno strumento prezioso volto a sostenere le imprese nell’ambito della ricerca e sviluppo, per il rafforzamento della struttura produttiva del Paese, per l’Internazionalizzazione delle imprese e l’ attrazione di investimenti dall’estero, ed infine per finanziare progetti speciali.

In questo provvedimento sarà previsto un intervento volto a sostenere la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo attraverso una procedura a sportello (i cui termini di apertura saranno definiti con un successivo provvedimento) con una dotazione finanziaria complessiva pari a 300 milioni di euro. Lo strumento prevede la possibilità di concedere agevolazioni nella forma del finanziamento agevolato a favore di progetti di ricerca e sviluppo con un importo complessivo delle spese compreso tra gli 800.000 euro e i 3.000.000 di euro. Si tratta di una grande occasione per contribuire in maniera ancora più decisa al rilancio ed alla crescita delle nostre imprese, ma soprattutto conferma l’attenzione del Mise a fornire gli strumenti adeguati a sostenere lo sviluppo ed il rilancio delle nostre imprese”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com