Scuola & Università

Imprenditorialità giovanile, incontro di formazione con studenti Istituto “A. Moncada” di Lentini

Si svolgerà domani 11 dicembre, dalle ore 9.00 alle 12.30, un incontro di formazione con gli studenti dell’I.I.S. “A. Moncada” di Lentini nell’ambito di In-formati”, il programma formativo di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili. Per UniCredit interverrà Salvatore Grassia.

Agli studenti sarà erogato il modulo formativo sul tema della imprenditorialità giovanile “… da una buona idea a una buona impresa!”. Il corso si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa presso le nuove generazioni e di offrire strumenti e conoscenze di base per orientare i ragazzi nel percorso di trasformazione di una idea in una impresa.

L’incontro di formazione con gli studenti dell’I.I.S. “A. Moncada”  si inserisce in un progetto di supporto allo sviluppo dell’autoimprenditorialità sociale, organizzato dalla Fondazione EBBENE in collaborazione con l’incubatore certificato Sol.Co., il Dipartimento di Economia ed Impresa dell’Università di Catania e UniCredit.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com