Economia e LavoroPrimo Piano

Imprenditori lituani in visita a Palazzo delle Aquile per il progetto europeo “Ecolife & Sustainable Community”

Sostenibilità ambientale: delegazione lituana in visita a Palazzo delle Aquile

 

Palermo, 22 ottobre 2021 – Una delegazione composta da quattordici imprenditori lituani è stata accolta questa mattina a Palazzo delle Aquile dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
A fare gli onori di casa l’avvocato Alessandro Palmigiano, console onorario della Repubblica di Lituania per la Sicilia, accompagnato da Simona Crisafulli, cittadina lituana che vive da molti anni a Itala (Messina) e presidente nazionale dei lituani professionisti in Italia. Gli imprenditori baltici sono in visita in Sicilia per alcune attività legate al progetto europeo “Ecolife & Sustainable Community”.

“L’incontro di questa mattina – commenta Alessandro Palmigiano – suggella un rapporto che nel tempo ha già sviluppato gemellaggi e scambi culturali, relazioni politiche e accordi commerciali importanti tra la nostra regione e la Lituania. Oggi inseriamo un ulteriore tassello, quello delle buone pratiche in tema di sostenibilità ambientale, sempre più necessarie in qualsiasi settore”.

Dopo la tappa palermitana, la delegazione si sposterà a Messina e nel comune di Itala, dove saranno esaminate iniziative e progetti legati alla sostenibilità ambientale e all’impegno delle amministrazioni locali su questo fronte

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button