Arte e CulturaPrimo Piano

IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ISTRUZIONE BARBARA FLORIDIA È SOCIA ONORARIO DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ

Il sottosegretario dì Stato alla pubblica istruzione Barbara Floridia ha accolto con commozione e piena convinzione la nomina di Socio Onorario del Parlamento della legalità internazionale

La cerimonia di consegna della pergamena firmata dal presidente Nicolò Mannino e da Mons Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento è avvenuta nell’aula magna dell’istituto comprensivo Archimede di Partinico in occasione della inaugurazione dell’ambasciata della bellezza della cultura e della rinascita.

Un plauso è stato indirizzato da tutti i presenti al dirigente scolastico prof.ssa  Lucia La Fata che ha incassato parere favorevole all’unanimità del Consiglio di Istituto e collegio docenti nell’aprire le porte della scuola al parlamento della legalità internazionale con una ambasciata di tutto rispetto.

L’inaugurazione ha visto la presenza del commissario straordinario del Comune di Partinico e di tutti i dirigenti scolastici della città partinicese. Nominata Socio onorario del parlamento della legalità internazionale il sottosegretario alla pubblica istruzione , sottolineando più volte il suo ruolo di rappresentante di Governo ha detto:”Sono commossa e fiera di Essere parte del parlamento della legalità internazionale. Quanta forza in questa parola “Parlamento della legalità…” Parlamento ché sta per PARLIAMOCI e legalità Intesa in una scuola che allena al coraggio e alla Democrazia”.

Nicolò Mannino presidente del Parlamento della legalità internazionale ha chiuso l’incontro con un invito a visitare la Sede di Presidenza del Parlamento della legalità internazionale a Monreale. Invito immediatamente accettato dal sottosegretario di stato Barbara Floridia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button