Cronaca

“Il sistema penitenziario è al collasso”, UilPa visita l’Ucciardone

“Il sistema penitenziario è al collasso. Le strutture sono nel degrado e il sovraffollamento delle celle è oggi insostenibile”.

A documentare lo stato critico delle carceri italiane con delle foto e a renderle per la prima volta pubbliche è la UilPa Penitenziari che negli ultimi mesi ha visitato le strutture di Trento, Avellino, Paliano, Venezia, Firenze, Trapani e Palermo, “denunciando così lo stato dei luoghi e le condizioni di vita e di lavoro in cui versano detenuti e operatori penitenziari. Da sempre – sostiene Eugenio Sarno, segretario generale della UilPa Penitenziari, l’Ucciardone è ritenuto un’icona del sistema carcere. Mercoledì lo visiteremo, ne documenteremo quindi lo stato e renderemo pubblico il servizio fotografico attraverso la distribuzione dellostesso agli operatori dell’informazione”.

La conferenza stampa si terrà il prossimo giovedì 25 Luglio (alle 10 presso la sede della Uil Sicilia in via Enrico Albanese 92/A Palermo). Presenti anche il segretario regionale, Chicco Veneziano, e il segretario provinciale di Palermo, Paolo Duran.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button