Primo Piano

Il Sindaco Orlando ricorda Antonino Caponnetto

Leoluca Orlando. Foto Archivio

Ad apertura della Giunta Comunale di oggi pomeriggio, il Sindaco Leoluca Orlando ha ricordato Antonino Caponnetto, nel decimo anniversario della morte.

Orlando ha ricordato la figura di un grande magistrato che, tra l’altro, ha trascorso gli ultimi anni di vita ad insegnare la cultura della legalità ai giovani e nelle scuole, ricordando anche il ruolo istituzionale di Presidente del Consiglio Comunale di Palermo nel 1993.

La Giunta Comunale ha deliberato la donazione di uno spazio urbano dedicato alla sua memoria e ha disposto di incaricare l’Assessore alla scuola Barbara Evola di verificare la possibilità di intitolare una scuola in suo ricordo.

Il presidente del Consiglio Comunale di Palermo Salvatore Orlando ha espresso soddisfazione per la  decisione della Giunta Comunale di deliberare la donazione di uno spazio urbano in ricordo del Magistrato Antonino Caponnetto e di verificare la possibilità di intitolargli una scuola cittadina. “Caponnetto è stato il primo presidente del Consiglio Comunale di Palermo – ha detto Salvatore Orlando – e la sua figura di alto spessore deve ancora oggi essere punto di riferimento per tutti gli attuali Consiglieri Comunali”.

Comunicato Stampa

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button