Il porto di Palermo incrementa il numero di veicoli a basso impatto


Sono state consegnate oggi alla Magazzini Generali, impresa che opera nel porto di Palermo, due auto elettriche, una Kangoo ZE Renault e una Nissan Leaf, 100% elettriche, che consentiranno uno spostamento ecosostenibile all’interno del porto e in città.
Il commento del presidente dell’Autorità portuale, Vincenzo Cannatella: “Ancora una volta il porto di Palermo mostra attenzione al green. La risorsa-mare va sempre più valorizzata all’insegna della sostenibilità, puntando sul risparmio energetico, sulle nuove fonti di energia e su sistemi di mobilità a basso impatto che portano alla riduzione dell’uso di combustibile”.
Il presidente della Magazzini Generali, Luigi Turco: “La Magazzini Generali da tempo punta alla modernizzazione del suo parco mezzi. Le due nuove auto elettriche rappresentano un ulteriore investimento, dopo il completamento dell’impianto fotovoltaico da 1,1Mgw realizzato con l’OSP, l’azienda che espleta alcuni servizi nel porto di Palermo, per virare verso un risparmio non indifferente sui costi di gestione aziendale e per contribuire a rendere il porto più verde”.