Cultura

“Il più bel Carnevale di Sicilia… d’estate”, il 3 e 4 agosto ad Acireale

Ad Agosto visita Acireale, non solo per le “cento campane” ma per almeno altri 100 motivi, tra cui “Il più bel Carnevale di Sicilia…d’estate” retrospettiva del Carnevale di Acireale, sabato 3 e domenica 4 agosto.

I coloriti, giganteschi, incredibili carri di cartapesta, infatti, sfileranno lungo le strade del circuito barocco, per entusiasmare, anzi meravigliare, i tantissimi turisti – soprattutto stranieri – che in questi giorni girano in lungo e in largo per le vie dell’Isola. Una vetrina estiva del Carnevale che, freddo a parte, conserva tutti i canoni della conosciutissima kermesse carnascialesca acese. Non solo uno spot promozionale, quindi, ma un vero evento che in questi anni ha saputo ritagliarsi notorietà e curiosità proprio per l’esclusività della manifestazione, unica nel suo genere e primo “carnevale estivo” tra i “top five” del carnevale italiano.

Maschere, scherzi e lazzi ancora protagonisti, quindi, così come gli scatti fotografici e i video da girare sui carri e con i carri: ancora una volta sarà questo il goliardico piatto forte per i tanti turisti che affolleranno Acireale. Ma non solo i sette carri allegorici, ma non solo le maschere “con le maniche corte”.

Acireale è anche Notte Bianca, il 3 agosto, con le attività commerciali aperte sino a notte fonda, poi Opera dei Pupi, musica e balli in piazza. “Il Più bel Carnevale di Sicilia…d’estate” è organizzato dalla Città di Acireale, dalla Fondazione del Carnevale di Acireale, con la partecipazione della Regione Siciliana – Assessorato al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo -, della Provincia di Catania, con la collaborazione del “Credito Siciliano”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: