Arte e CulturaPrimo Piano

Il ministro Giannini ospite del Parlamento della Legalità al Ferrara di Palermo

Venerdì 23 gennaio 2015 alle ore 14 nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “Francesco Ferrara ”, via Sgarlata 11 a Palermo, il Ministro della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini incontrerà i giovani studenti del Parlamento della Legalità Multietnico e gli studenti “Ambasciatori dei Valori della Vita” dei Comuni di Camporeale, Monreale, Palermo, Termini Imerese, Giardinello.

L’incontro avverrà proprio nel cuore della Città che ha dato i natali a tanti “eroi” a due passi dalla Chiesa di San Domenico dove si sono svolti i funerali di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli agenti Vito Schifani, Rocco Di Cillo, Antonino Montinaro.

Ad accogliere il Ministro Giannini il Dirigente Scolastico Eliana Romano con il prof. Nicolò Mannino, fondatore del Parlamento della Legalità e coordinatore del Parlamento della  Legalità Multietnico.

Un appuntamento chiesto e ottenuto che segue al messaggio del Capo dello  Stato Giorgio Napolitano il quale dal Colle ha già inviato la medaglia di rappresentanza del Quirinale indirizzata a quanti vivranno il progetto di ricerca “L’Italia è ancora un Paese bellissimo e ha bisogno di Te”.

E proprio questo progetto sarà presentato e illustrato durante l’incontro  col  Ministro Giannini al “Francesco Ferrara ” la quale ha dimostrato simpatia e apprezzamento al cammino culturale svolto dal Parlamento della Legalità durante l’incontro avvenuto con il prof. Nicolò Mannino al Quirinale lo scorso 22 settembre in occasione dell’Inaugurazione dell’Anno Scolastico 2014/2015.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button