Il mercoledì sul moderatore arriva “Prendo Quota”. Nuova rubrica a cura di Fabio Gigante

Fabio Gigante, Cavaliere della Repubblica Italiana, curerà la rubrica sul mondo del volo e del volare su ilmoderatore.it. In uscita puntuale ogni mercoledì della settimana.

 

fabio gigante - prendo quotaGigante dal 1995 ad oggi ha scritto più di 700 articoli e collaborato con diverse riviste specializzate nazionali ed internazionali sul mondo dell’aviazione civile, militare, dell’industria aeronautica, della difesa e dell’intelligence. Al suo attivo 200 ore di volo su differenti tipi di aerei ed elicotteri civili e militari.

Sottoufficiale in congedo della Marina Militare Italiana, fa parte delle Forze di Completamento dell ‘UNUCI (Unione Nazionale ufficiali in Congedo) e dal 2019 è stato eletto Consigliere della Sez. di Palermo. Insignito dell’Onoreficenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Vice Presidente 19° Club Frecce Tricolori di Palermo. In possesso di 6 brevetti militari Sportivi Tedeschi, il DSA e il Deutsche Rettungsschwimmabzeichen. Operatore in Diritto Internazionale Umanitario nei conflitti armati. Con l’ UNUCI ha partecipato a numerose esercitazioni militari e preso parte ad attività CIMIC (Cooperazione Civile e Militare) per le popolazioni del Libano.

Dall’ esperienza e dalla formazione che ha maturato in questi anni si apre una nuova Rubrica “Prendo quota”.

Si tratta di un appuntamento settimanale ogni mercoledì, dalle sue origine del volo ai nostri giorni ricca di News, Storia, Uomini, Tecnologia, Forze Armate, Geopolitica, Eventi e Approfondimenti. Buon volo……e non mancate

Exit mobile version