Il Kite Fest di Marsala vola con Albastar Airlines

Una settimana di sport dal 28 giugno al 4 luglio nella Laguna dello Stagnone di Marsala per la prima edizione del KiteFest per gli amanti del windsurf e del kitesurf. Un evento per lanciare e valorizzare il turismo sportivo, inserito tra gli obiettivi dell’agenda politica del governo Musumeci.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta ieri mattina in Sala Mattarella, a Palazzo dei Normanni, organizzata dal presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, e dall’Assessore regionale al Turismo, Manlio Messina. Presenti all’incontro, Eleonora Lo Curto, capogruppo dell’Udc all’Ars, Oreste Alagna, assessore al Turismo del Comune di Marsala, la dr.ssa Silvia Ruscitto, della compagnia aerea Albastar, il Dott. Salvatore Ombra. Presidente di Airgest spa, il dott. Michele Bufo, direttore generale Airgest spa e Vittoria Abbenante, organizzazione Marsala Kite Fest e Volo senza destinazione Sicilia (Nowhere Flight Sicily).

Conferenza stampa ARS presentazione Kite Fest Marsala e Albastar

 

 

Per promuovere il territorio è stata illustrata anche un’altra iniziativa, la Nowhere Flight Sicily, organizzata dall’Associazione strutture extralberghiere di Marsala. Si tratta di un volo promozionale che partirà il 17 luglio dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, a bordo di un B 737/800 della compagnia aerea Albastar, si potranno sorvolare i luoghi simbolo della Sicilia. Si degusteranno vini locali Doc e la gastronomia tipica siciliana gourmet. Il tutto allietato da un intrattenimento esclusivamente siciliano con tante sorprese..! E il connubio tra sport e turismo può innescare una sorta di alleanza strategica per potenziare l’offerta turistica ai vacanzieri e per favorire lo sviluppo economico. “Il primo evento che segnerà il passo per un territorio come lo Stagnone, un posto di grande prestigio dal punto di vista naturalistico”, ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Manlio Messina.

La dr.ssa Silvia Ruscitto di Albastar

“Il Nowhere Flight Sicily celebra il ritornare a volare in spensieratezza, – chiarisce la dr.ssa Silvia Ruscitto, di Albastar, celebra e valorizza la presenza di Albastar sul territorio. Unisce con questa iniziativa più enti, più operatori, più istituzioni. La scelta cade su Albastar ma è una scelta anche corretta perché è il vettore che è arrivato lo scorso anno, un anno molto difficile dove altre compagnie aeree andavano via da Trapani. Noi siamo arrivati per onorare degli impegni presi pre pandemia con la governance di Airgest. Siamo cresciuti in un anno, siamo arrivati a quota 6 rotte nazionali (Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Parma, Brindisi, Cuneo, Napoli) più uno internazionale, l’esclusivo volo Trapani-Dubai. Il 1° di luglio sarà istituita ufficialmente la base operativa a Trapani Birgi, terza base operativa in Italia del vettore, prima base operativa del Sud Italia. Quindi significa che avremo equipaggi e personale Albastar che si trasferirà in via definitiva a Trapani. Albastar permetterà tramite il volo Nowhere Flight Sicily a chi desidererà vivere un volo alternativo dimostrerà com’è piacevole volare con la nostra compagnia aerea, volare con noi è sempre una splendida esperienza. Non è un puro collegamento. La nostra mission è quella di far star bene i passeggeri. Ringrazio tanto Airgest che con noi sta facendo un grande lavoro e tutto il territorio per l’accoglienza che ci sta riservando. Volate Albastar… solo così riusciremo a cresce e a presentare mese dopo mese un network più forte”.

Lo Stagnone

Questa sarà la cornice del festival dedicato allo sport, all’enogastronomia e alla musica dal vivo, dove gli atleti si confronteranno per la prima tappa del Campionato BIG AIR e tappa di campionato nazionale freestyle CKWI – FIV sponsorizzato dalla multinazionale ENGIE e la collaborazione tecnica di Gaudini Antonio Presidente dell’Associazione kitesurf italiana.

Fabio Gigante

 

Exit mobile version