Arte e CulturaPrimo Piano

“Il Giardino di Viola” di Laura Cascino al Genio Store di Palermo

Si svolgerà domani 20 giugno alle ore 16 la presentazione del libro “Il Giardino di Viola” di Laura Cascino, 500gr Edizioni, presso il Genio Store, dentro il complesso monumentale del l’Oratorio di Santa Cita a Palermo. Oltre l’autrice, sarà presente l’editore Francesco Teriaca.

Laura Cascino, pedagogista, lavora a Palermo come consulente per diversi enti nelle scuole d’infanzia e primaria. In particolare, collabora con il Comune di Palermo con la Fondazione Progetto legalità. “La storia raccontata nel libro nasce più di sette anni fa da una vicenda realmente accaduta da grandi e tra grandi.-dichiara l’autrice- Ho deciso di trasformarla in fiaba per bambini, sostituendo i personaggi con delle farfalle e aggiungendo un pizzico di magia qua e là”.

Amante dei bambini e del loro mondo, il suo libro è il suo “pensiero felice” a loro dedicato.

In occasione dei Mondiali di calcio, ai piccoli partecipanti saranno omaggiate le bandierine per tifare Italia anche agli accompagnatori e sarà organizzato un laboratorio di trucco per bambini, dove le farfalle, oltre al tricolore, saranno protagoniste.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button